Cari soci
l'Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS sta realizzando il Progetto "Autismo Viaggia Europa": un viaggio itinerante in Europa per ragazzi autistici.
 
Per finanziare il Progetto, l'Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS sta partecipando a un concorso realizzato da Aviva Community Fund. E' possibile votare il Progetto andando al link
 
Votarlo è facilissimo: basta registrarsi al sito Aviva Community Fund (se si ha un account Facebook si può votare velocemente attraverso Facebook).
Si hanno 10 voti a disposizione, che si possono utilizzare anche solo per questo Progetto.
E’ possibile votare da subito fino alle 18:00 del 30 Marzo.
 
Crediamo che sia importante sostenere questo progetto, per dare l'occasione a questi ragazzi di fare questa importante esperienza all'estero, che prevede tra l'altro lo scambio interculturale con altre associazioni locali di autismo.
 
Per maggiori informazioni, è possibile contattare Andrea Pirola, tel. 06 44596492, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

"Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno."
Dopo i recenti avvenimenti del Centro Italia, la frazione di Accumoli "ILLICA", è stata uno dei paesi più devastati dal sisma nonché uno dei più vicini all'epicentro. Per non dimenticarci di questo piccolo angolo di paradiso nascosto tra i Monti della Laga, Amici aiutatemi a ricostruire una speranza, sia per i residenti che hanno perso le proprie case sia per chi ha condiviso i ricordi migliori della propria vita in questo luogo magico.

"Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti".

Carissimi tutti ho bisogno di Voi per far si che "la mia goccia zampilli nell'immenso oceano".
Grazie!!!!
Alessandra ManciniEventoProTerremoto03122016

PER L'ACQUISTO DEI BIGLIETTI PER LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO RIVOLGERSI AD ALESSANDRA MANCINI (SEDE CASTRO PRETORIO - TERZO PIANO STANZA 309 - TEL. 06-44596455)

IllicaVaATeatro

07 dicembre 2016 presso Teatro San Genesio a Roma.

tracking.php?code=NHm3hoF9SQI2pbmyG3GqHeL’Associazione Culturale Illica è lieta di invitarVi alla rappresentazione Teatrale “Go! Sisters Go!” della compagnia “Gli Incipriati”, scritto e diretto da Jacopo Saltallà.

Chi di noi non ha visto il film Sister Act?!
E chi di noi non ha sorriso seguendo le vicende di Deloris van Cartier (Whoopi Goldberg), la stravagante cantante di night club che è costretta a rifugiarsi in un convento per sfuggire alle grinfie del suo ex amante che vuole ucciderla?! Proprio nel convento di St. Kathrine a San Francisco, con il falso nome di Suor Maria Claretta, diventerà maestra del coro e attraverso il canto infonderà gioia e amore non solo alle fantastiche suorine, che arriveranno addirittura ad esibirsi per il Papa, ma anche a tutta la comunità dei fedeli.
Ecco, avete mai pensato se tutto ciò accadesse a Roma? E precisamente nella chiesa delle Sante Asdrubala e Bernarda al Tuscolano?
Go, Sisters go! (o meglio potremmo dire: “Forza Sorelle, daje!!) è l’ultima fatica teatrale de la compagnia de “Gli Incipriati” che si fregia di annoverare tra il folto stuolo degli attori anche due illechesi doc, Annarita Valentini e Laura Valentini.
Liberamente ispirato al film e al musical Sister Act, la nostra versione è esilarante, frizzante, spumeggiante ma lascia anche spazio a qualche riflessione riuscendo a far ridere quanto a commuovere.
teatro riconoscerete alcuni dei personaggi più noti della storia come Suor Maria Claretta, l’entusiasta Suor Patrizia, la timida novizia Suor Maria Roberta, la severa Madre Superiora, ma ne conoscerete anche tanti nuovi come Lucio e Duilio, scagnozzi del boss Vitaliano terzo, zar de Marino, Genzano e Rocca de Botte, oppure come molte meravigliose suorine: Suor Moana, ex prostituta, Suor Sorriso suora canterina, Suor Zucchero mafiosa doc, Suor Germana la cuoca, Suor Sibilla, la suora medium che vede i trapassati e tanti altri.
Vi divertirete ma soprattutto canterete e ballerete insieme a tutti loro.

PER PARTECIPARE E’ NECASSARIO PRENOTARSI ENTRO IL 6 DICEMBRE 2016
Donazione minima a partire da € 15,00

Info e prenotazioni:
Silvia Carosi 3483226775 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Anna Rita Valentini 3394936868

UNO SPETTACOLO DA NON PERDERE!!!
***
Tale spettacolo rientra nell’evento “Illica va a Teatro!”, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Culturale Illica, dedicato alla raccolta fondi per la ricostruzione post terremoto di Illica, piccola frazione di Accumoli, completamente rasa al suolo, epicentro del sisma del 24 agosto.
Tale evento si articolerà di quattro spettacoli teatrali in vari famosi Teatri di Roma in programma fino a Dicembre 2016.

 

Immagine incorporata 1

CACCIA AL TESORO

NOVE TAPPE PER NOVE ONLUS

RSVP

Un viaggio alla scoperta di indizi nascosti e prove divertenti tra Villa Torlonia e il quartiere Coppedè. Una caccia al tesoro entusiasmante che farà scoprire luoghi segreti di Roma e aspetti legati alla solidarietà, l’integrazione e la cooperazione.

Ti piacciono gli indovinelli? Ti entusiasma il gioco di squadra? Mettiti alla prova insieme ai tuoi amici! Partecipando puoi vincere il tesoro e contribuisci ai progetti di Nove Onlus!

L’appuntamento è Sabato 22 Ottobre a Roma alla “casa base” in Via Giuseppe Antonio Guattani 15. L’accoglienza dei partecipanti avverrà a partire dalle ore 14.30. Il gioco avrà inizio alle 15.00 e terminerà alle 18.00.

Iscriviti online compilando il modulo http://bit.ly/Iscrizione_CacciaAlTesoro  entro e non oltre Giovedì 20 Ottobre alle ore 20.00. A seguito di una donazione minima di 10€ riceverai una conferma di partecipazione che è necessario esibire il giorno della caccia al tesoro.

Hai problemi con l’iscrizione online? Domande? Scrivi ora a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ci si può iscrivere singolarmente o a squadre. Ogni squadra sarà composta da 3 o 4 persone. Nel caso di iscrizioni singole provvederemo noi a inserirti in una squadra. Se vuoi formare una squadra insieme ai tuoi amici comunicalo al momento dell'iscrizione, specificando i nomi degli altri componenti.

Alla caccia al tesoro possono partecipare adulti e bambini, accompagnati da una persona maggiorenne. La caccia si svolgerà a piedi, non ti serviranno altro che delle scarpe comode, uno smartphone e tanta voglia di giocare!

Ogni squadra dovrà trovare tutti gli indizi nel minor tempo possibile per poi tornare a “casa base” dove si svolgerà la premiazione del team vincente e a tutti i partecipanti verrà offerto uno snack.

Cosa aspetti? Dillo ai tuoi amici! Partecipa insieme a loro a questa avventura. Ti divertirai, dando allo stesso tempo un aiuto a Nove Onlus!

Nove Onlus è un' associazione non-profit fondata da esperti di cooperazione internazionale che dal 2012 si occupa di aiuti umanitari, educazione e sviluppo socio economico. Aiuta persone svantaggiate, in particolare donne, bambini e persone disabili. Attualmente lavora in Italia, Afghanistan, Grecia, Etiopia. www.noveonlus.org 

A Kabul darà vita alla prima start-up di taxi al femminile

A Roma ha un progetto che si chiama Dai una mano a un romano

Per visualizzare l'evento su Facebook http://bit.ly/CacciaAlTesoroFB