Il 25 maggio alle ore 20 al Teatro Palladium e il 27 maggio ore 20 all'Auditorium Due Pini si terrà un concerto di musica classica in cui si esibiranno due giovani musicisti al violino e pianoforte.
L'intero ricavato sarà devoluto all' Associazione Onlus " Il Carro" che si occupa di adulti con gravi disabilità senza più un adeguato supporto delle proprie famiglie di origine.

Per informazioni e biglietti, rivolgersi a:

Barbara Cascianelli 3479561604
Andrea Costantini 3204373338

L’Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS, che da 25 anni si occupa di bambini e ragazzi autistici e delle loro famiglie, propone le sue uova solidali.
Il ricavato sarà utilizzato per finanziare i soggiorni estivi, durante i quali lavoriamo per lo sviluppo delle autonomie, della comunicazione e della socializzazione dei nostri ragazzi.
È possibile sostenere i nostri progetti scegliendo le uova Il Filo dalla Torre:

  • Uovo 400 gr. (latte e fondente), donazione minima € 15;
  • Uovo 250 gr. (latte e fondente), donazione minima € 10.

Per info e ordinazioni: tel. 347 44 86 032 – 328 88 76 155 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Per maggior info sulle Uova di Pasqua dell’Associazione Il Filo dalla Torre: http://www.ilfilodallatorre.it/index.php/dicono-di-noi/eventi/154-donazione-uova-di-pasqua

 

Volantino acrobatLogo30 30

 

Gentili Signori,
come ormai accade da qualche anno, la città di Roma ospiterà, presso lo stadio Olimpico, la 'Partita Mundial', grande evento di calcio e spettacolo che vedrà sfidarsi, per beneficenza, l’Italia e il Resto del Mondo, il 21 marzo alle ore 20:30, in diretta tv su Rete4.
Quest’anno ci sarà una grande novità, la partecipazione dei Magistrati che si esibiranno insieme a vecchie glorie della Nazionale italiana, ex calciatori di altre nazionalità di tutto il mondo con l'aggiunta di personaggi dello spettacolo italiani e stranieri.
I colori dell’Italia e del Resto del Mondo si fonderanno attraverso il calcio e lo spettacolo per celebrare le eccellenze dell’Italia e di tutte le altre nazioni che parteciperanno all’evento che quest'anno sarà dedicato alle Donne e alla loro tutela.
Saranno coinvolte le scuole Pubbliche e Private della Provincia di Roma e le Scuole Calcio del Comitato Regionale della Figc. Inoltre, l’iniziativa gode del patrocinio del Ministero dello Sport, della Regione Lazio, di Roma Capitale, della Figc e del Coni.
Ad aprire la serata, alle ore 18:00, ci saranno i bambini delle scuole calcio impegnati in brevi competizioni. A seguire, gruppi folcloristici che si esibiranno sulle piste di atletica con le loro bandiere e colori.
Un evento molto importante per la Croce Rossa Italiana, in quanto gli organizzatori della “Partita Mundial”, hanno destinato un cospicuo numero di biglietti in favore della Croce Rossa, per l’acquisto di un’autoemoteca per il Comitato Regionale C.R.I. Lazio.
Ogni anno, mancano almeno 20.000 sacche di sangue, una vera emergenza che comporta una carenza quotidiana. Questa carenza, in alcuni periodi dell’anno, crea un ammanco di oltre 1.000 sacche al giorno. Il Centro Regionale Sangue Lazio sta intensificando gli sforzi e recentemente ha sostituito le tre vecchie autoemoteche con altrettanti mezzi moderni e ben equipaggiati, ma sono assolutamente insufficienti a raggiungere tutti i Donatori di Sangue della regione.
La Croce Rossa Italiana è particolarmente impegnata su questo tema ed ha deciso di fornire un contributo reale alla sanità laziale acquistando un’autoemoteca per incrementare l’attività di raccolta del sangue.
Croce Rossa Italiana
Comitato Regionale Lazio
Il Presidente

Acquisto Biglietti evento benefico Partita Mundial acrobatLogo30 30

 

 

Cari Colleghi,
la comunità di S.Egidio si occupa da anni di assistenza ai poveri della nostra città, favorendo l’accoglienza in diverse Parrocchie romane. In particolare ci è stata rappresentata l’attività che si svolge presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù (zona Ponte Mammolo) dove i soggetti interessati trovano assistenza, con la possibilità di lavarsi ed abbigliamento adeguato alla stagioneinvernale.
Il CRAL ENAC vuol promuovere tale forma di solidarietà, raccogliendo tra i colleghi Enac della sede centrale il seguente materiali (usati e nuovi):
  • giacconi
  • giacche a vento
  • scarpe
  • maglioni
  • cappelli di lana
  • zainetti
  • borse
    e
  • lenzuola
  • asciugamani

I colleghi sono invitati a partecipare a questa iniziativa contattando il CRAL –
Patrizia Masciotta 6391
Marco Cimaglia 6536

Cari soci
l'Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS sta realizzando il Progetto "Autismo Viaggia Europa": un viaggio itinerante in Europa per ragazzi autistici.
 
Per finanziare il Progetto, l'Associazione Il Filo dalla Torre ONLUS sta partecipando a un concorso realizzato da Aviva Community Fund. E' possibile votare il Progetto andando al link
 
Votarlo è facilissimo: basta registrarsi al sito Aviva Community Fund (se si ha un account Facebook si può votare velocemente attraverso Facebook).
Si hanno 10 voti a disposizione, che si possono utilizzare anche solo per questo Progetto.
E’ possibile votare da subito fino alle 18:00 del 29 Marzo.
 
Crediamo che sia importante sostenere questo progetto, per dare l'occasione a questi ragazzi di fare questa importante esperienza all'estero, che prevede tra l'altro lo scambio interculturale con altre associazioni locali di autismo.
 
Per maggiori informazioni, è possibile contattare Andrea Pirola, tel. 06 44596492, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..