Intervista impossibile a Tiziano Terzani
Data: martedì, 24 aprile 2018 - Ore: 17:30 - 19:00
Conferenza ad ingresso libero

Presso la Biblioteca Tullio De Mauro in via Tiburtina, 113 (entrata nel Parco) ROMA

 

NuovaAcropoliAprile2018


intercralcampania

A tutti gli Scrittori - Loro sedi
Carissimi,
questa iniziativa è nata a seguito dell’accordo di collaborazione tra la  Storica Casa Editrice Guida e la mia Associazione Culturale, quale anteprima della prossima presentazione della XXV edizione del  Premio nazionale di poesia-narrativa ed opera letteraria che avrà luogo il 1^ di Aprile. Tanto per segnalare anche che, il punto di aggregazione ed incontri culturali avrà luogo nel salotto della stessa casa  editrice, avendo abbandonato la vecchia sede di via delle Fiorentine a Chiaia.
A tal proposito si procrastina la scadenza del concorso al 30 di Aprile .
Sicuro di una Vs. compartecipazione all’iniziativa, colgo l’occasione per porgere, cordiali saluti.
                                
Venerdì 1 Aprile ore 17,30 avrà luogo la presentazione della XXV ed.ne, presso il salone dell’Istituto di Cultura Meridionale in via Chiatamone 63
Presidenza: 3388754534 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Volantino acrobatLogo30 30

Allegato acrobatLogo30 30

GUERRA, CAPITALISMO & LIBERTA’ ESPOSIZIONE DI OPERE DELL’ARTISTA NOTO COME BANKSY DA COLLEZIONI PRIVATE INTERNAZIONALI

Guerra, Capitalismo & Libertà, sono le tematiche contemporanee affrontate in questa mostra attraverso le opere del principale street artist internazionale noto come Banksy. Una grande mostra sull’artista che si terrà a Palazzo Cipolla, dal 24 Maggio al 4 settembre 2016.

La mostra comprende un esteso corpus artis su Banksy proveniente da collezioni private internazionali. Saranno esposti dipinti originali, stampe, sculture e oggetti rari, molti di questi mai esposti in precedenza.

È una mostra no-profit, caratterizzata da una forte componente didattica destinata alle scuole, che costituisce un’esauriente rassegna scientifica dell’artista noto come Banksy.

Banksy è una delle figure più discusse, dibattute e acclamate dei nostri tempi, il suo anonimato ha catturato l’attenzione del pubblico internazionale già dalla fine degli anni Novanta. È un artista urbano che utilizza una vasta gamma di supporti, dalla pittura su tela, alle serigrafie e sculture, alle grandi installazioni, creando delle scenografie animate in cui ha coinvolto, occasionalmente, anche animali viventi. I suoi lavori sono caratterizzati da umorismo e umanità, intendono dare voce alle masse e a chi, altrimenti, non sarebbe ascoltato da nessuno. Un esempio è il suo recente commento alla crisi dei rifugiati: un grande stencil fuori l’ambasciata francese di Londra. Il suo anonimato e il suo rifiuto a conformarsi spiegano la difficoltà a inquadrare e definire un artista di tale portata; proprio per questo, non è mai stata esposta all’interno di un museo privato, una rassegna delle sue opere.

Nei suoi lavori, dai murales alla scultura all’installazione, Banksy esprime un commento satirico, sociale e politico giocando e traendo spunto dal contesto nel quale si trovano le sue opere.

VISITA GUIDATA

PALAZZO CIPOLLA – ROMA
Via del Corso, 320

7 LUGLIO 2016 ore 18,30

Prenotazioni entro il giorno 5 luglio tramite la mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prezzo ingresso mostra:

€ 8,00

Locandina doc

Requiem

Sottocategorie