1050x545 jemolo 0

Carissimi convenzionati

Vi segnalo la mostra presente al MUSEO DELL’ARA PACIS che eccezionalmente rientra nella convenzione con il Sistema Musei in Comune perché ha una bigliettazione integrata al MONUMENTO e non una bigliettazione separata..

Walls. Le Mura di Roma. Fotografie di Andrea Jemolo

20/06 - 09/09/2018

Museo dell'Ara Pacis

Nate come difesa dall’esterno e poi inglobate nel tessuto cittadino, le Mura Aureliane accompagnano con la loro imponenza strade, scorci e orizzonti della città. Con gli oltre 12 km lungo i quali ancora si sviluppano, sono il più grande monumento della Roma imperiale e la cinta muraria urbana più lunga, antica e meglio conservata della storia.

http://www.arapacis.it/it/mostra-evento/walls-le-mura-di-roma-fotografie-di-andrea-jemolo-0

100x140

locandina MIC3

Carissimi

da oggi il Sistema dei Musei Civici di Roma non sarà più lo stesso!!!

Per chi vive e studia a Roma arriva la rivoluzione MIC, la nuova card che al costo di 5 euro per 12 mesi permetterà l’ingresso illimitato in tutti i Musei Civici.

La MIC è disponibile per tutti i residenti, sia italiani che stranieri, i domiciliati temporanei e gli studenti delle università pubbliche e private della Capitale.

In allegato il comunicato stampa con tutte le info.

Sperando nel vostro supporto per la massima diffusione, resto a disposizione per qualsiasi informazione ed evenienza.

http://www.museiincomuneroma.it/it/infopage/mic-card

 

Card acrobatLogo30 30

 

Programma acrobatLogo30 30

 

Intervista impossibile a Tiziano Terzani
Data: martedì, 24 aprile 2018 - Ore: 17:30 - 19:00
Conferenza ad ingresso libero

Presso la Biblioteca Tullio De Mauro in via Tiburtina, 113 (entrata nel Parco) ROMA

 

NuovaAcropoliAprile2018


GUERRA, CAPITALISMO & LIBERTA’ ESPOSIZIONE DI OPERE DELL’ARTISTA NOTO COME BANKSY DA COLLEZIONI PRIVATE INTERNAZIONALI

Guerra, Capitalismo & Libertà, sono le tematiche contemporanee affrontate in questa mostra attraverso le opere del principale street artist internazionale noto come Banksy. Una grande mostra sull’artista che si terrà a Palazzo Cipolla, dal 24 Maggio al 4 settembre 2016.

La mostra comprende un esteso corpus artis su Banksy proveniente da collezioni private internazionali. Saranno esposti dipinti originali, stampe, sculture e oggetti rari, molti di questi mai esposti in precedenza.

È una mostra no-profit, caratterizzata da una forte componente didattica destinata alle scuole, che costituisce un’esauriente rassegna scientifica dell’artista noto come Banksy.

Banksy è una delle figure più discusse, dibattute e acclamate dei nostri tempi, il suo anonimato ha catturato l’attenzione del pubblico internazionale già dalla fine degli anni Novanta. È un artista urbano che utilizza una vasta gamma di supporti, dalla pittura su tela, alle serigrafie e sculture, alle grandi installazioni, creando delle scenografie animate in cui ha coinvolto, occasionalmente, anche animali viventi. I suoi lavori sono caratterizzati da umorismo e umanità, intendono dare voce alle masse e a chi, altrimenti, non sarebbe ascoltato da nessuno. Un esempio è il suo recente commento alla crisi dei rifugiati: un grande stencil fuori l’ambasciata francese di Londra. Il suo anonimato e il suo rifiuto a conformarsi spiegano la difficoltà a inquadrare e definire un artista di tale portata; proprio per questo, non è mai stata esposta all’interno di un museo privato, una rassegna delle sue opere.

Nei suoi lavori, dai murales alla scultura all’installazione, Banksy esprime un commento satirico, sociale e politico giocando e traendo spunto dal contesto nel quale si trovano le sue opere.

VISITA GUIDATA

PALAZZO CIPOLLA – ROMA
Via del Corso, 320

7 LUGLIO 2016 ore 18,30

Prenotazioni entro il giorno 5 luglio tramite la mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prezzo ingresso mostra:

€ 8,00

Locandina doc

Sottocategorie