IOC IN CONCERTO 

PETITE MESSE SOLENNELLE

di Gioachino Rossini

domenica 26 novembre ore 18.00

Teatro di Villa Torlonia - Roma 

PER INFO E PRENOTAZIONI 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 3669513262

Il grande capolavoro della maturità di Gioachino Rossini troverà nella splendida location del Teatro di Villa Torlonia una collocazione ideale nella sua versione cameristica con pianoforte, harmonium e le parti solistiche affidate agli stessi artisti del coro. 

Protagonista dell’evento sarà l’International Opera Choir, cui artiste e artisti saranno interpreti delle parti solistiche. 

La direzione del concerto sarà affidata alla maestria del M° Giovanni Mirabile, che si contraddistingue per il meticoloso e appassionato lavoro, mirato ad esaltare la bellezza e la precisione delle voci coinvolte nell'ensemble.

Accompagneranno al pianoforte il M° Luca Oddo e all’harmonium il M° Paolo Tagliaferri

 È una “Messa” sorprendente, che non affatica mai il nostro orecchio ma continuamente ci parla dicendoci cose sempre nuove: non a caso dopo il meraviglioso “Agnus Dei”, il coro termina sulla parola “pacem”. 

Per info e prenotazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 3669513262

Intero 16,00 euro

Ridotto 12,00 euro

Petite Messe Solennelle 26.11 mailjet.jpg

MISS MARPLE, GIOCHI DI PRESTIGIO

dal 14 novembre al 3 dicembre 2023

TEATRO VITTORIA - Roma

PROMOZIONE 

Image

Per info e prenotazioni: scrivete via mail o via whatsapp ai recapiti indicati, precisando nome, cognome, numero dei posti, titolo e data dell'evento. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

whatsapp 393.9753042

MISS MARPLE, GIOCHI DI PRESTIGIO

dal 14 novembre al 3 dicembre 2023

di Agatha Christie

traduzione e adattamento teatrale di Edoardo Erba

con Viviana Toniolo, Carlo Lizzani, Francesca Draghetti, Chiara Bonome, Andrea Carpiceci, Chiara David, Stefano Flamia, Mattia Marcucci, Maurizio Greco

regia Stefano Messina

scene Alessandro Chiti - costumi Isabella Rizza - musiche Pino Cangialosi  - disegno luci Francesco Bàrbera

produzione Attori & Tecnici

in accordo con Arcadia & Ricono Ltd

per gentile concessione di Agatha Christie Ltd

Siamo alla fine degli anni ’40, nella campagna inglese. Pregata da Ruth, una sua vecchia compagna di collegio preoccupata per la sorella gemella Caroline, Miss Marple si convince a lasciare per qualche tempo la sua casa a St Mary Mead per andare ad abitare nell’immensa villa vittoriana di Stonygates. Caroline e il suo terzo marito Lewis hanno trasformato la villa in un istituto di rieducazione per giovani che hanno avuto problemi con la giustizia. Nel vecchio edificio dove regna un’atmosfera di sinistro mistero, insieme ai vari figli e figliastri di questa grande famiglia allargata e dai rapporti indecifrabili, vive anche il giovane Edgard, un ragazzo che soffre di manie di persecuzione. Una sera, sotto gli occhi terrorizzati dei presenti, Edgard, pistola in pugno, costringe Lewis ad entrare nello studio. Improvvisamente va via la luce, nello studio si sentono esplodere due colpi di arma da fuoco. Al ritorno della luce Lewis, mancato da Edgard, ne uscirà indenne. Ma i presenti scopriranno, terrorizzati, che in un’altra stanza è stato commesso un efferato omicidio. Toccherà a Miss Marple, in attesa dell’arrivo della polizia, capire che tutto quello che è successo non è quello che tutti hanno visto, che l’assassino ha fatto immaginare a tutti di vedere una cosa mentre invece ne succedeva un’altra. Tutti hanno assistito, come in uno spettacolo teatrale, ad una illusione, ad un gioco di prestigio!

“Miss Marple, giochi di prestigio” è il ritorno di Attori & Tecnici al grande teatro di Agatha Christie, questa volta con un classico di Miss Marple, dove l’anziana signora, interpretata da Viviana Toniolo, attenta osservatrice della natura umana, con la sua ironia, e sorniona intelligenza, con la sua capacità di guardare più a fondo le cose, riesce a risolvere i casi di omicidio più complicati mentre la polizia ancora brancola nel buio.

Un giallo dal fascino immortale che ci irretisce con i suoi inganni e meccanismi perfettamente congegnati, dove con ironia e suspence, mistero e punte di comicità, vengono raccontate storie e personaggi di grande spessore e umanità.

PROMOZIONE SPECIALE

da martedì a giovedì BIGLIETTI RIDOTTI PLATEA - 15,00 euro

da venerdì a domenica BIGLIETTI RIDOTTI -  21,00 euro platea / 16,00 euro galleria

orario spettacoli:

Martedì, mercoledì 15 e 29 novembre, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00 

mercoledì 22 novembre ore 17.00 / domenica ore 17.30

Il teatro Vittoria ha stipulato una convenzione con il MuoviAmo Parking. I nostri spettatori potranno lasciare l'auto nel parcheggio (custodito e coperto) di via Galvani 57, alle spalle del nuovo mercato di Testaccio, fruendo di uno sconto di un euro. Il buono sconto deve essere richiesto PRIMA dell'inizio dello spettacolo al botteghino del teatro ed andrà inserito nella cassa automatica del parcheggio al momento del ritiro della vettura, unitamente allo scontrino rilasciato al momento dell'ingresso al Roma Parking. Vi raccomandiamo di non chiedere lo scontrino al termine dello spettacolo perché il botteghino avrà già chiuso e non sarà possibile accontentarvi. Grazie

Per maggiori informazioni sul MuoviAmo Parking: MuoviAmo. tel. 06 64420699

                        

 
 

da giovedì 2 a domenica 19 novembre
MOIRA, CASA, FAMIGLIA E SPIRITI
di
Ottavia Bianchi
con
Ottavia Bianchi, Patrizia Ciabatta,
25/10/23, 15:38 Posta di Enac - MOIRA, CASA, FAMIGLIA E SPIRITI da giovedì 2 a a domenica 19 novembre 2023, Teatro Manzoni
https://mail.google.com/mail/u/0/?ik=45b9fc73ed&view=pt&search=all&permthid=thread-f:1780716034324740604%7Cmsg-f:… 3/4
Sebastiano Colla, Beatrice Gattai,
Giorgio Latini, Andrea Lolli, Giulia Santilli
regia di
Giorgio Latini
Invito speciale valido per due persone €5,00
cadauno esclusivamente per il giorno della
prima giovedì 2 novembre alle ore 21:00.

 

unnamed

Una commedia dai risvolti comici, a tratti commoventi, che parla di famiglia, amore e solitudine ma anche di speranza. In anteprima assoluta, dal 2 al 19 novembre arriva al Teatro Manzoni di Roma lo spettacolo Moira, casa, famiglia e spiriti, nato dalla penna di Ottavia Bianchi. Dopo il successo del pluripremiato Le Sorellastre, la nuova pièce si avvale di un cast numeroso formato dalla stessa Ottavia Bianchi e Giorgio Latini, impegnato nuovamente anche alla regia e conferma la squadra formata da Patrizia CiabattaGiulia Santilli e Beatrice Gattai. Completano il cast Andrea Lolli e Sebastiano Colla.

Moira vive in un appartamento sotto sfratto che divide con una strana famiglia di fantasmi, tra cui il suo defunto padre Alfredo, con cui lei può parlare ma solo tra le pareti della casa di famiglia. Mario, ufficiale giudiziario assegnato al caso, s’innamora di lei. Lasciando la casa, Moira e gli spiriti potrebbero liberarsi finalmente del passato per iniziare, ognuno a modo suo, una nuova vita. Divisa tra l’amore per i vivi e quello per i morti, Moira non sa cosa scegliere. Un susseguirsi di comici accadimenti porterà ad una soluzione sorprendente e paradossale.

“Moira, casa, famiglia e spiriti è una commedia nuova – spiega l’autrice Ottavia Bianchi - un testo che attraverso il filtro di una storia d’amore racconta tutt’altro: del tempo che inesorabile passa sopra di noi, delle occasioni perdute, della capacità di rimanere in contatto con chi abbiamo perso oltre il confine apparentemente insormontabile della morte. Lo facciamo come sempre sorridendo, tra qualche lacrima, tentando di vedere il lato comico delle cose della vita.

Chi tra noi è veramente normale? C’è un tempo limite entro Il quale rimettere a posto le cose? E, soprattutto, esiste un destino che ci è stato inesorabilmente assegnato alla nascita o possiamo davvero truffare la sorte per sovvertire il finale della nostra vita? La strana famiglia di perdenti che abita casa Mancini aiuterà a rispondere a queste domande”.

“Dirigere un testo come questo - spiega il regista Giorgio Latini - è sicuramente una sfida ma anche fonte di grande soddisfazione. È una drammaturgia contemporanea ma anche una favola, è la storia dell’incontro di due solitudini ma anche un testo corale, è una commedia brillante ma con delle parentesi di profondo dramma. Una simile complessità esige una regia a servizio di tutti questi aspetti, basata su equilibri precisi e che faccia attenzione a non far mai prevalere un elemento sull’altroInoltre - continua - il tono recitativo deve passare dal brillante al dramma senza strappi, senza momenti forzati: in questo ho avuto la fortuna di lavorare con attori versatili e creativi, che hanno generosamente messo la loro sensibilità ed esperienza a disposizione del testo, dando un grande contributo alla costruzione dei rapporti tra i personaggi”.

La scenografia è di Cecilia Sensi, i costumi di Lucia Mariani. Una produzione Centro Teatrale Artigiano diretto da Pietro Longhi.

 
 

Tel. 06.32.23.634 WhatsApp 327.89.59.298

prenotazioni@teatromanzoniroma.it

www.teatromanzoniroma.it

Ufficio stampa Teatro Manzoni di Roma:

Alessia Ecora Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ufficiostampa@teatromanzoniroma.it

Social Media Management INTER NOS Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

prenotazioni:
Mara 3341217738
IMG 20231109 WA0006

per prenotazioni Mara 3341217738

IMG 20231003 WA0015