Gentili Signori,
come ormai accade da qualche anno, la città di Roma ospiterà, presso lo stadio Olimpico, la 'Partita Mundial', grande evento di calcio e spettacolo che vedrà sfidarsi, per beneficenza, l’Italia e il Resto del Mondo, il 21 marzo alle ore 20:30, in diretta tv su Rete4.
Quest’anno ci sarà una grande novità, la partecipazione dei Magistrati che si esibiranno insieme a vecchie glorie della Nazionale italiana, ex calciatori di altre nazionalità di tutto il mondo con l'aggiunta di personaggi dello spettacolo italiani e stranieri.
I colori dell’Italia e del Resto del Mondo si fonderanno attraverso il calcio e lo spettacolo per celebrare le eccellenze dell’Italia e di tutte le altre nazioni che parteciperanno all’evento che quest'anno sarà dedicato alle Donne e alla loro tutela.
Saranno coinvolte le scuole Pubbliche e Private della Provincia di Roma e le Scuole Calcio del Comitato Regionale della Figc. Inoltre, l’iniziativa gode del patrocinio del Ministero dello Sport, della Regione Lazio, di Roma Capitale, della Figc e del Coni.
Ad aprire la serata, alle ore 18:00, ci saranno i bambini delle scuole calcio impegnati in brevi competizioni. A seguire, gruppi folcloristici che si esibiranno sulle piste di atletica con le loro bandiere e colori.
Un evento molto importante per la Croce Rossa Italiana, in quanto gli organizzatori della “Partita Mundial”, hanno destinato un cospicuo numero di biglietti in favore della Croce Rossa, per l’acquisto di un’autoemoteca per il Comitato Regionale C.R.I. Lazio.
Ogni anno, mancano almeno 20.000 sacche di sangue, una vera emergenza che comporta una carenza quotidiana. Questa carenza, in alcuni periodi dell’anno, crea un ammanco di oltre 1.000 sacche al giorno. Il Centro Regionale Sangue Lazio sta intensificando gli sforzi e recentemente ha sostituito le tre vecchie autoemoteche con altrettanti mezzi moderni e ben equipaggiati, ma sono assolutamente insufficienti a raggiungere tutti i Donatori di Sangue della regione.
La Croce Rossa Italiana è particolarmente impegnata su questo tema ed ha deciso di fornire un contributo reale alla sanità laziale acquistando un’autoemoteca per incrementare l’attività di raccolta del sangue.
Croce Rossa Italiana
Comitato Regionale Lazio
Il Presidente
Acquisto Biglietti evento benefico Partita Mundial